Teatro Olimpico, musical e spettacoli d'autore: al via la stagione 2007-2008 di Riccardo Mazzoni 1/1
I personaggi intervenuti alla presentazione, foto di Riccardo Mazzoni
Filippo Strocchi commenta il suo personaggio di Danny Zuko in Grease
Roma. La nuova stagione del Teatro Olimpico riserva piacevoli conferme di qualità e divertimento. Il 9 ottobre si parte: "Tre metri sopra il cielo, lo spettacolo", dal best seller di Federico Moccia, con Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti. Il 12 novembre, per la commedia, "Ti amo..o qualcosa del genere" di Diego Ruiz, con la regia di Antonio Giuliani. Grande attesa per il 26 novembre per Cinzia Leone, con "Outlet", uno spettacolo esilarante e rappresentativo di una realtà travolta dalla politica commerciale e degli acquisti.
Si prosegue il 4 dicembre con uno spettacolo tanto atteso, "La Febbre del Sabato Sera". La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo, la protagonista femminile sarà Hoara Borselli mentre il maschile...Simone di Pasquale! Si rinnova così il sodalizio nato a "Ballando con le stelle", il noto programma di RaiUno. Ad affiancarli, Stefano Masciarelli, che vestirà i panni di DJ Monty. Per le feste di Natale, arriva per tutti i bambini "Scooby Doo- Live on stage", un musicale che ha avuto tanto successo in USA e in Inghilterra. Il 7 gennaio Dado, il 22 genaaio "Grease", con Filippo Strocchi, Luciano Guerra e Valentina Spalletta, il 12 febbraio "Why_Be extraordinary when you can be yourself" di Daniel Ezralow, il 26 febbraio "Supermagic", spettacolo di magia arrivato alla quinta edizione. Concludono la stagione "Semo o nun semo", spettacolo che partirà il 25 marzo con musiche di Nicola Piovani e con Pino Ingrosso, Donatella Pandemiglio, Tosca e Masssimo Wertmuller; il 7 aprile chiude "Bello di papà" con Vincenzo Salemme.
Ma le novità si allargano anche all'arte. Per tutta la stagione si alterneranno nello spazio del foyer opere di artisti contemporanei. L'idea proviene da Salvatore Colantuoni e Marcello Pezza e si chiama "Arte in scena" e prevede i seguenti artisti: Gennaro Vallifuoco, Eros Renzetti, Isabella Cuccato, Carlo Pizzichini, Karen Shah, Paolo Mancini, Fabio Aguzzi e Annamaria Laurent. Un motivo in più, una commistione culturale eccellente, per vivere gli spazi teatrali appieno e continuare quella tradizione di rapporto tra pittori, scultori e teatro.
(articolo pubblicato il 30/09/2007)
|