Addy Van Den Krommenacker: "A Tribute to the Academy Awards" di Riccardo Mazzoni 1/1
Addy Van Den Krommenacker, foto di Riccardo Mazzoni
il filmato della sfilata
Vai alla sfilata
Roma. Addy Van Den Krommenacker si è ispirato ai temi del grande schermo e delle dive: da "Via col vento" a "Gilda", lo stilista olandese enfatizza la grazia delle forme femminili. Nella sua sfilata, scintillante come lo può essere il ricordo di un'epoca vissuta nel mito, porta un glamour sofisticato, ben evidenziato anche dalla musica accompagnante la sfilata, precisa nell'indicare il volume di idee e di bellezza che ha voluto comunicare. I modelli, costruiti con tessuti di pura seta organza, garza, taffeta e brocatto, volano per la loro leggerezza di donna diva, con trasparenze e leggerezze ottenute tramite gli chiffon di seta.
Con gli abiti in oro e lamé argento, il tributo passa attraverso le dive del cinema muto; con le stampe acquerello lilla marroni Krommenacker onora Vivien Leigh. E poi: pizzi rebrodé e ricamati sono utilizzati in modo particolare e realizzati in marrone scuro e navy blue; abiti di pizzo nero e zebrati bianco e nero in organza.
In questa collezione inverno 2007 Krommenacker vola con la fantasia, fa sognare la donna: sotto l'apparenza della bellezza e l'evanescenza di una sfilata che dura poco più di venti minuti, Krommenacker fa riflettere sul suo tema d'ispirazione, sulla forza del ricordo che si trasforma in abito, ben più forte di altri temi perché partono anche dal proprio vissuto, pertanto Krommenacker non solo porta bellezza e lavorazioni precise, ma anche una donna colta e intelligente.
(articolo pubblicato il 17/07/2007)
|