Fisico: la donna regina della spiaggia di Riccardo Mazzoni 1/1
Vai alla sfilata
Roma. Fisico-Cristina Ferrari ha presentato ad AltaRomAltaModa gennaio 2007 la sua collezione primavera/estate 2007.
Fisico ha presentato una donna regina della spiaggia, protagonista della rivoluzione al femminile di Saint Tropez, sovrana e non solo sirena del beach-mood. L'ideale di stile è quello Seventy.
Fisico porta in passerella tanti aspetti differenti della donna, tante situazioni differenti che la portano comunque, in ogni caso, nel punto più in alto del lusso e della presenza.
Una fra tutte, la rete di Fisico: una rete di microfibra che non imprigiona ma anzi esalta l'aspetto malizioso che l'estate e la spiaggia portano con sé. L'effetto vedo-non-vedo, troppo utile in molte situazioni, si perfeziona con la rete, elegante e trasparente.
Poi, la personalizzazione del jeans di Cristina Ferrari, che lo rende beach; le luminosità offerte dalle maxi paillettes; il torchon revolution, dove il "nodo torchon" saliscendi realizza quello che viene definito un "cappio della seduzione", che allunga e restringe a piacimento le proporzioni. Infine, FJ, Fisico Jogging: l'evoluzione del segmento fitness di Fisico che si arricchisce di nuovi pezzi.
Fisico si presenta pertanto con un insieme ben compatto di soluzioni e seduzioni, di attenzione ai particolari e ai diffenti contesti nella quale la donna si ritroverà in spiaggia: per una femminilità che conquista lo spazio e lo spirito.
(articolo pubblicato il 31/01/2007)
Foto di Riccardo Mazzoni
|