Per riprendere il filo della vita di Riccardo Mazzoni 1/1
Particolari della sfilata, foto di Riccardo Mazzoni
Stefano Dominella commenta Per riprendere il filo
Vai alla sfilata
Roma. Ad AltaRoma un filo contro ogni violenza, discriminazione ed emarginazione sociale delle donne: Per riprendere il filo è il percorso formativo, dedicato alle donne che hanno subito violenza, che prevede attività di formazione e stage ospitate dalla Scuola di Moda Ida Ferri, culminanti nella applauditissima sfilata del 10 luglio, all'interno del calendario di AltaRomAltaModa.
L'iniziativa è stata ideata da Stefano Dominella ed è finanziata dall'Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Roma. La collezione presentata è stata realizzata dalle ragazze in collaborazione con lo stilista Alviero Martini, che ha ideato una collezione ispirata al Giappone ed intitolata "Origami".
Nella semplicità è venuta fuori una grande eleganza e fantasia, di quella fantasia completa di accessori, gioielli, che hanno reso gli abiti veramente raffinati. Una grande sfilata, dedicata ad una donna che sa giocare con gli stili orientali e che custodisce gelosamente la propria personalità, da mostrare solo a persone altrettanto raffinate.
(articolo pubblicato il 17/07/2007)
|