Camillo Bona: grande felicità con un velo di malinconia di Riccardo Mazzoni 1/1
Un commento con Camillo Bona
Vai alla sfilata
Roma. Camillo Bona ha presentato ad AltaRomAltaModa gennaio 2007 la sua collezione primavera/estate 2007. 30 Creazioni dedicate al tema del movimento come elemento armonico nel quale la natura è Madre sovrana del tempo.
Ad ogni momento della giornata Camillo Bona ha dedicato un tipo diverso di abito. Per il giorno, leggerissime lane con lavorazioni a double con colori pastello; ricami a mano che riproducono tralci di foglie; giacche effetto bustier con intarsi di chiffon.
Per il pomeriggio, abiti dalle lunghezze asimmetriche, in sete leggerissime, corpini di chiffon drappeggiati; colori tenui e sfumati.
Per la sera, abiti di chiffon a strati sovrapposti e tulle di seta leggerissima che avvolge il corpo; organze con ricami floreali sovrapposte a chiffon fantasia.
Camillo Bona ha mostrato una donna felice e matura, di quella maturità che tutti noi vorremmo possedere, pertanto sicura, libera, anzi liberissima, allegra di vivere. In tutto questo, come la seta leggerissima avvolge il corpo, così un leggerissimo velo di malinconia avvolge la donna di Camillo Bona, dove la maturità passa necessariamente attraverso l'esperienza, non sempre allegra e non sempre indolore.
(articolo pubblicato il 31/01/2007)
Camillo Bona, foto di Riccardo Mazzoni
|