Lunga vita ai reality! Anche i grandi si lasciano contagiare! di Valeria Liguori 1/1
Chi ha detto che i reality hanno terminato il loro ciclo vitale, si sbagliava. Ce lo dimostra il grandissimo Steven Spielberg, che ha dato vita ad uno dei suoi progetti creando, insieme al noto produttore Mark Burnett, un reality rivoluzionario, stimolante e molto intelligente.
L'obiettivo di ON THE LOT è quello di scoprire nuovi talenti che abbiamo come caratteristiche principali oltre che una abilità tecnica nel campo, soprattutto creatività ed originalità in un mondo dove le idee sembra siano in esaurimento.
Si parte da una rosa di 50 registi sopravvissuti ad una selezione alla quale hanno partecipato 12mila concorrenti che hanno inviato il proprio cortometraggio al regista.
Si procede ad eliminazione semplicemente presentando un'idea per un film,fino a rimanere in 16.
Così ogni settimana i sedici giovani aspiranti registi si sfideranno a colpi di ciak presentando al pubblico un prodotto cinematografico messo a punto per l'occasione della durata di un minuto, realizzato in una sola settimana.
Superando la selezione del pubblico c'è poi quella della giuria d'eccezione con la partecipazione di attrici e registi come Carrie Fisher, Georgia Rule, Garry Marshall e Brett Ratner. Giuria in cui, ovviamente, Spielberg ha la sua parte.
I finalisti rimasti, devono superare la selezione piu' dura, affidata al classico telefoto da casa.
Il prescelto avrà come premio un finanziamento da un milione di dollari per produrre un "vero" film. Qualcuno di voi vorrebbe cimentarsi in questa esperienza? Chi sarà il nuovo Spielberg? Scopritelo su Fox!
(articolo pubblicato il 30/06/2007)
|