La tv di oggi: sperimentazione o ritorno al varietà classico? di Valeria Liguori 2/2
I contadini e le vallette continuano il loro percorso sfidandosi… e poi i risultati delle sfide non vengono mai rispettati: alcuni di loro vengono lasciati nel gioco seppur sconfitti perché considerati quasi "intoccabili", e poi abbiamo avuto modo di assistere a pensieri offensivi di tutti i generi, specie nei confronti delle donne ed assicuro: pensieri veramente sconcertanti.
La Rai per bilanciare con un reality, ci ha pensato con La sposa perfetta.
Inizialmente programma carino, simpatico. E' proprio vero che per avere i "5 minuti di gloria televisiva" si sceglie di vivere mesi con una possibile suocera, della serie: come rovinarsi prima del tempo. Comunque negli ultimi giorni sta venendo fuori il peggio: liti e strilli, minacce di ceffoni, ma chiedetevi di chi è veramente la colpa di quanto sta succedendo...
Ed ora cosa succederà con l'acquisto da parte della Fabbrica dei Format Endemol da parte di Mediaset? Nasceranno nuovi format? Cambierà qualcosa nella tv pubblica? Ed in quella privata? Troppo presto per fare previsioni.
In generale sembra quasi che la contaminazione tra generi non funzioni piu'.
Probabilmente la tv necessità della presenza del varietà classico, quel varietà rassicurante che ha fatto crescere l'Italia e riunire le famiglie davanti alla tv.