Fintanto che la migliore banda di ladri dello Stato, tra cui risaltano il freddo Ray Merriman e il pericoloso Enson Levoux, organizzano il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles, il loro destino si collega a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick”.
Quello che superficialmente potrebbe sembrare un convenzionale faccia a faccia tra buoni e cattivi, si svelerà un conflitto a fuoco senza esclusione di colpi, in cui i due gruppi rivali si sfideranno senza esitazioni e ad armi pari. Un coinvolgente thriller d’azione ad alto tenore adrenalinico che è congiuntamente un film poliziesco e un noir psicologico.
Nella tana dei lupi è la primo pellicola di Christian Gudegast, che attesta però sin da subito predisposizione per l’action poliziesco ed ottime doti da regista. Il duello a breve distanza tra il poliziotto Nick e il criminale rapinatore di banche Ray è bellissimo, e rappresenta l’anima del film. Lo spettatore viene catturato dall’imponente azione che infonde tanta adrenalina.