Echi di terre lontane, suggestioni esotiche e rimandi evocativi che attingono ad immaginari primordiali: i pellami animali da sempre accompagnano il destino dell’uomo. E della donna: pitonato, zebrato, maculato, sono diventati sinonimi di stile e distinzione nel corso dei secoli, con particolare ricorrenza nella seconda metà dello scorso secolo. Impossibile dimenticare la sensuale vena selvaggia di Josephine Baker, star di colore del Folies Bergére, o ancora l’affascinante non chalance con cui Ava Gardner esercita il suo fascino fatale vestita di perle e guepiere leopardata. Inimitabili icone di moda hanno scelto l’animalier per interpretarlo nella sua declinazione più classy, come la timida Audrey Hepburn nel film Sciarada, 1963.
Il trend non è mai uscito dalle scene e questa primavera Cafè Noir lo propone su accessori perfetti per il giorno e la sera.
Sandali T bar nella nuance sabbia, decoltè pitonate e secchielli coordinati tinta roccia, e ancora sandali ultraflat in maculato bianco e nero, accostato a listini silver e gold metallizzati, per un originale effetto design.
Spaziando tra decoltè, sandali flat e open toe, Cafè Noir rende l’intrigante tendenza animalier adatta ad ogni occasione.