Milano. Federico Leo, in collaborazione con MB Management&Entertainment, ha festeggiato al Just Cavalli Club i suoi 25 anni, già ricchi di successi.

Federico pilota lombardo dell’AF Corse, quest’anno ha conquistato il titolo Gt Open (nella Gt2) con una Ferrari 458 Italia. Un successo internazionale, fatto di importanti vittorie in Belgio, Francia, Germania e Ungheria, in quella serie (la Gt2) che tutti gli addetti ai lavori considerano l’equivalente della Formula 1 a ruote coperte.

La casa di Maranello, grazie alla coppia Gianmaria Bruni-Federico Leo, ha vinto, tra l’altro, con un finale thrilling a Barcellona, il titolo costruttori.
La vittoria di Leo a livello individuale bissa la conquista del campionato europeo Fia Gt3 nella stagione agonistica precedente.

L’aspirazione del driver milanese è accedere, il prossimo anno, nel campionato mondiale (categoria Gran Turismo), dopo aver superato, quest’anno, con la sua Ferrari, tutte le principali case costruttrici concorrenti (Porsche, Lamborghini, Corvette o ancora Audi, Bmw, Mercedes, Mc Laren e Aston-Martin).

Il campionato Gt Open rappresenta un “fiore all’occhiello” per la ricaduta commerciale della Ferrari, perché in alcuni mercati strategici (come gli Stati Uniti) le corse Gt2 sono anche più famose del Circus della F1.

Tanti gli amici del mondo dello spettacolo accorsi a festeggiare con Federico, Marco Bellavia, lo speaker di RDS Paolo Piva, il cantante Daniele Stefani, la giornalista del TG5 Stefania Andriola e molti altri.

Federico con Stefania Andriola e Debora Manoni, foto stampa

Federico con Stefania Andriola e Debora Manoni, foto stampa

Federico con amiche, foto stampa

Federico con amiche, foto stampa